Newsletter

Resta sempre aggiornato: Privacy Policy

L’IMPORTANZA DI ESSERE UN PROFESSIONISTA PER IL BENESSERE CERTIFICATO

  • 6 Marzo, 2020
----------

Sempre più spesso riceviamo richiesta da parte di coloro che desiderano fare della propria passione una vera professione, legale e redditizia.
Al tempo stesso, le medesime persone che ci inoltrato tale richiesta, si presentano sotto consiglio dei nostri consulenti, nei nostri uffici con valige piene di carta, talvolta “titoli validi, riconosciuti in Italia” o peggio ancora “diplomi nazionali” che in Italia, per la cronaca, relativamente alle figure professionali del benessere NON esistono; nella speranza di poter agevolare il loro percorso di studi, già ricco di ore di lezione e soprattutto risorse economiche investite ma che non portano a nessun frutto ne riconoscimento.
L’obiettivo di Conscientia Academy è quello di promuovere #PercorsiFormativi unicamente validi e conformi alla schede tecniche professionali depositate presso un Ente di Certificazione Professionale Italiano, Fac Certifica, regolarmente accreditato da Accredia e/o percorsi formativi conformi a normative tecniche ISO:UNI o meglio ancora accreditati al Ministero della Salute per il rilascio di crediti di formazione continua ECM per le figure professionali sanitarie.
L’importanza di essere un professionista certificato risiede proprio nel fatto che non sarà l’ente di formazione che hai selezionato a garantire sulla tua preparazione, ma una commissione d’esame esterna, svincolata dal tuo iter formativo, che per mezzo di un esame conclusivo andrà a valutare le tue conoscenze, competenze ed abilità professionali iscrivendoti in un Registro Ufficiale Nazionale del professionista di riferimento o meglio ancora in un registro Accredia (Europeo). Il valore inestimabile è la professionalità che sarai in grado di offrire ai tuoi clienti ed al tuo datore di lavoro (se lavorerai come dipendente) distinguendoti per preparazione e inquadramento professionale presente nella scheda tecnica depositata e secondo la quale ti sarai certificato (codice morale, etico e deontologico).
Trattasi quindi di formazione che spesso si completa già di esperienza lavorativa a titolo di inserimento nel mondo del lavoro e che a differenza di tanti singoli corsi completerà il profilo professionale con una formazione a 360°. Questa è la vera differenza tra un corso ed un percorso di studi!
Ti invitiamo a visitare il sito internet di Accredia! Troverai l’elenco degli UNICI enti di certificazione riconosciuti in Italia. TUTTI gli altri organismi possono trattarsi di Associazioni, organizzazioni private e/o “registri” privati.
Scegli la formazione professionale, valorizza il tuo potenziale e le tue risorse! Ti aspettiamo per ogni ulteriore informazione, dettaglio o per una valutazione specifica completamente gratuita in base alle tue esigenze.
A presto
Conscientia Academy

Per saperne di più sui nostri percorsi formativi

Compila il modulo oppure chiamaci:




Acconsento al trattamento dei dati personali in ottemperanza alla legge sulla Privacy
X