Dal 17 ottobre al 18 ottobre 2020

17ott(ott 17)9:00 am18(ott 18)6:00 pmCORSO MASSAGGIO HOT STONE

Quando

sab 17 ott (ott 17)9:00 amdom 18 ott 2020 (ott 18)6:00 pm

Durata del Corso

2 giornate, 16 ore

Iscrizione

Obbligatoria

Docente

Nadia Salvotti

Materiale consegnato

Dispense cartacee e video guidato

Attestati rilasciati

Attestato di frequenza o certificato di competenze

Dettagli

Il corso di Massaggio Hot Stone è un modulo didattico dalle straordinarie proprietà. Nell’arco del modulo didattico il discente sarà in grado si svolgere un trattamento total body completo utilizzando le pietre calde.

L’Hot Stone Massage è un trattamento praticato con le pietre calde. Sin dall’antichità esse venivano infatti utilizzate per attenuare dolori, eliminare tensioni e per procurare benessere. Costituiscono infatti uno dei primi rimedi terapeutici dell’umanità proprio per le molteplici proprietà benefiche.

Oggi le pietre calde vengono utilizzate in questo straordinario trattamento, tra i più in voga nelle Spa e nei centri benessere, per favorire il rilassamento generale, allentare le tensioni articolari e procurare beneficio in caso di rigidità muscolari.

La pietra utilizzata nella Hot Stone Terapy è il basalto levigato, una pietra lavica capace di trattenere il calore per un tempo decisamente lungo e rilasciarlo gradualmente a contatto con la pelle; questa caratteristica è dovuta alla porosità delle pietra e alla sua superficie piatta, elementi questi che permettono al calore di uniformarsi in ogni parte donando sollievo e rilassatezza al ricevente.

Il corso Massaggio Hot Stone prevede l’utilizzo del materiale didattico accademico (carta, olio vettore, scaldapietre, pietre laviche o basaltiche, lettino ecc.), la consegna delle dispense cartacee e l’utilizzo della piattaforma multimediale e-learning, con account dedicato, per il supporto video didattico guidato del docente.