Dal 11 settembre al 11 settembre 2020

11set9:00 am6:00 pmMASSAGGIO BASE SVEDESE

Quando

ven 11 set 9:00 am set 2020 6:00 pm

Durata del Corso

1 giorno 8 ore (Si completa eventualmente con il modulo di Visione Olistica il giorno antecedente).

Docente

Massimo Mandorino

Materiale consegnato

Consegna dispense cartacee, utilizzo piattaforma multimediale e-learning per poter rivedere il video guidato dei fondamentali del massaggio e consultare la presentazione power point utilizzata in aula dal docente, utilizzo materiale necessario in aula (lettini, carta, olio, cristalli, essenze naturali ecc.)

Dettagli

Il modulo di Tecniche base del Massaggio o massaggio Svedese, prevedono lo studio dei fondamentali del massaggio. Nello specifico il modulo prevede lo studio dell’accoglienza, della gestione e della presentazione dei propri servizi al cliente. L’anamnesi iniziale diventa elemento fondamentale per la riuscita di un buon trattamento e per la fidelizzazione del cliente. Curare ogni aspetto, dall’accoglienza alla percezione dello studio aumenterà la qualità dei tuoi servizi.

Le Tecniche Base del Massaggio, sono tutte quelle manualità che ritroverai in qualsivoglia tipologia di trattamento. Trattasi infatti dei fondamentali del massaggio! Molto spesso questo modulo formativo non viene sufficientemente valorizzato; dopo anni di esperienza possiamo affermare con convinzione che delle solide basi ti permetteranno di acquisire con maggior facilità e sicurezza qualsiasi tecnica più complessa non preoccupandoti più delle accortezze basilari che avrai ormai consolidato.

Argomenti:

  • Anamnesi ed accoglienza del cliente: come personalizzarla e renderla unica per ognuno di loro
  • L’ambiente di lavoro: temperatura, luci, essenze, incensi, colori, comportamenti da tenere e quali invece evitare
  • Cura e igiene del corpo e dell’ambiente di lavoro: la sanificazione
  • Il problem solving: sapersi interfacciare con qualsiasi tipologia di difficoltà presente in studio
  • Una corretta oleazione può cambiare in positivo tutto il trattamento: scaldare l’olio con la mano
  • La postura dell’operatore: arciere e cavaliere
  • I fondamentali del massaggio: impastamento, digitopressione, frizione statica e dinamica, sfioramento, vibrazione, rotazione, scollamento, piega, pizzicamento, stretching, scarichi, apertura decolletè e apertura a preghiera sul viso ecc.