Dal 23 maggio al 24 maggio 2020

23magTutto il giorno24CORSO MASSAGGIO AYURVEDA ABYANGAM

Quando

sab 23 mag Tutto il giornodom 24 mag 2020

Durata del Corso

2 giornate, 16 ore

Iscrizione

Obbligatoria

Attestati rilasciati

Attestato di frequenza o certificato di competenze

Dettagli

Il corso Massaggio Ayurvedico è un ricco modulo di lezione che spazia nella conoscenza e nel rispetto della storia e della filosofia Ayurvedica.
Il corso permetterà all’alunno di saper riconoscere nonché identificare i diversi dosha e le particolarità che li caratterizzano, andando a mirare il trattamento alle esigenze specifiche del richiedente.

Il Massaggio Ayurvedico Abyangham si può definire un vero e proprio Trattamento Olistico, che coinvolge non soltanto il corpo, ma anche l’aspetto mentale e la sfera emotiva dell’Operatore che lo pratica e del ricevente.

Il Massaggio Ayurvedico Abyangam viene eseguito in un ambiente caldo, calmo, illuminato da una luce tenue; il massaggiatore può provvedere alla diffusione di incensi ed essenze profumate. Talvolta si usano musiche rilassanti e mantra indiani che distendono il corpo e rilassano la mente.

Il Trattamento Abhyangam riguarda tutto il corpo, letteralmente dalla testa ai piedi. E’ possibile praticarlo con il classico lettino da massaggio oppure a terra (con l’utilizzo dell’apposito Tatami o Fouton).
Si utilizzano degli oli tiepidi scelti dall’Operatore, che possono essere arricchiti con essenze aromatiche per armonizzare uno specifico dosha.

Infatti, se le manovre del massaggio sono standard, estremamente personalizzata è la manualità che differisce a seconda del dosha.
Le abilità che permetterà di acquisire il corso di Massaggio Ayurvedico Abyangham sono strettamente legate alla capacità del discente nel differenziare e non omologare il trattamento.

 

Il corso Massaggio Ayurvedico Abyangham prevede l’utilizzo del materiale didattico accademico (carta, olio vettore, lettino ecc.), la consegna delle dispense cartacee e l’utilizzo della piattaforma multimediale e-learning, con account dedicato, per il supporto video didattico guidato del docente.