Dal 2 dicembre al 3 dicembre 2023

02dic(dic 2)9:00 am03(dic 3)6:00 pmCORSO COMUNICAZIONE EMOZIONALE

Quando

sab 02 dic (dic 2)9:00 amdom 03 dic 2023 (dic 3)6:00 pm

Durata del Corso

2 giorni – 16 ore

Docente

Matteo Sinatti

Materiale consegnato

Consegna dispense cartacee, utilizzo piattaforma multimediale e-learning per poter rivedere il video delle due giornate di formazione e consultare la presentazione power point utilizzata in aula dal docente.

Dettagli

Istaurare un rapporto con il cliente è l’elemento fondamentale per poter ottenere la sua fiducia e per poter interagire in modo ancor più significativo e mirato al trattamento già in corso con lui.
Lo studio delle principali tecniche comunicative ti permetterà di comunicare in modo efficace con qualsiasi tipologia di cliente.

In molti casi l’anamnesi iniziale con il cliente dura solo pochi minuti, è quindi fondamentale saper interpretare in modo specifico ed immediato il linguaggio del corpo del nostro ospite in modo da poter personalizzare il tenore comunicativo e cogliere le principali criticità.

Il nostro tono di voce può accogliere, persuadere o motivare il nostro cliente. L’azione di coaching è quindi fondamentale per poter supportare un ottimo servizio di sostegno nella relazione d’aiuto.

Da non confondere con lo studio della psicologia umana, la conoscenza del linguaggio non verbale e del tenore comunicativo dell’individuo ci permetterà di intraprendere un percorso di benessere ancor più mirato alle specifiche esigenze dell’utente nell’ottica di fornire servizi per il benessere psicofisico umano sempre più completi.

 

Argomenti:

  • Il linguaggio dell’Inconscio, paraverbale
  • La lettura della postura e dei movimenti
  • Lo studio dell’ipnosi comunicativa
  • I toni di voce e le loro sfumatura
  • Anamnesi del cliente, come interpretare e relazionarci al cliente in modo efficace
  • Processo di fidelizzazione per il supporto all’utente