OPERATORE OLISTICO DEL BENESSERE - MOLTO PIU’ DI UN SEMPLICE MASSAGGIATORE

Il vero percorso formativo completo e conforme a quanto previsto dalla scheda tecnica del professionista nazionale, ed alla norma UNI 11713 del 2018, che spazia a 360° nel mondo del Benessere Bio-naturale mediante discipline pratiche corporee e della relazione d’aiuto.
La sinergia dei diversi approcci bionaturali tra i quali spiccano Tecniche di Massaggio ad azione diretta, rilassante e si riequilibrio psicofisico, l’Aromaterapia, la CristalloterapiaAnatomia del Massaggio, la lettura PsicosomaticaComunicazione non verbale, tecniche di Meditazione e visualizzazione guidata e tutti i moduli necessari per lo svolgimento della professione in totale autonomia, come l’inquadramento professionale (diritto ed inquadramento fiscale), il marketing e la comunicazione, completano uno straordinario profilo professionale. Scopri il programma didattico completo

Il percorso Accademico è consigliato a tutti coloro che scelgono di intraprendere un profondo percorso di crescita personale, costruendo al tempo stesso una nuova e valida opportunità professionale.
Allo stesso tempo risulta essere un percorso valido per tutti coloro che si inseriscono per la prima volta in questo settore.

CA

IL PERCORSO DI STUDI – FORMAZIONE COMPLETA

Il percorso formativo è strutturato in 600 ore di formazione, suddivise in ore di lezione frontale in aula e ore di stage formativo.
La formazione in aula – si articola in 13 moduli didattici che si svolgono presso le nostre sedi in formula week end: sabato e domenica dalle ore 9.00 alle ore 18.00 (inclusa la pausa pranzo). La frequenza abituale è quindi di 2 seminari al mese che potrai eventualmente organizzare in base alle tue esigenze.
L’Accademia ti permetterà infatti di recuperare e rifrequentare tutti moduli di formazione a titolo completamente gratuito.
L’Accademia lavora in aule a numero chiuso per garantire una formazione ottimale e mirata alle specifiche esigenze di ogni alunno. Questo ci permette di affrontare gli argomenti trattati in modo pratico fin dai primi passi.

Le ore di stage –
 a titolo di consolidamento della abilità acquisite in aula, potrai svolgerle presso una qualsiasi azienda esterna che proporrai tu o che in caso contrario ti consiglierà l’Accademia.
Il consolidamento formativo verrà svolto dall’alunno a partire dall’apprendimento della seconda tecnica pratica, avendo la possibilità di diluirlo durante tutta la frequenza del corso o concentrarlo in un determinato periodo dell’anno.
Un’ottima opportunità per tutti coloro che desiderano inserirsi, fin dai primi passi, in un contesto lavorativo.
Le ore di consolidamento sono obbligatorie solo per coloro che desiderano raggiungere la certificazione professionale.

La commissione crediti formativi
 – si occuperà della valutazione della tua formazione pregressa agevolando (diminuendo) così lo svolgimento delle ore necessarie di stage.
Qualora desiderassi inoltre tornare in aula per ripete qualsiasi modulo didattico, le ore di presenza verranno anch’esse riconosciute ai fini del monte-ore richiesto!

CA

E-LEARNING, DISPENSE E MATERIALE DIDATTICO

E-learning – L’Accademia si avvale di un sistema formativo da remoto interattivo. Il primo giorno di formazione ti verranno fornite delle credenziali di accesso private con le quali potrai accedere al tuo account riservato da qualsiasi dispositivo fisso e mobile (app mobile).

Sulla piattaforma multidmediale troverai una sezione per ogni modulo didattico svolto in aula, che ti permetterà di consultare le dispense, la presentazione power-point proposta in aula e rivedere i video professionali guidati dallo stesso docente curriculare per ogni tecnica appresa e/o l’intero video della giornata formativa.

Il materiale didattico – necessario in aula, sarà sempre a tua completamente disposizione in aula, senza costi aggiunti (lettini, carta, olio, cristalli ecc.)

Kit di benvenuto – Il primo giorno di lezione riceverai il telo e la maglia scolastica.

CA

LA CERTIFICAZIONE – IL TITOLO PIU’ ELEVATO AL QUALE PUOI ASPIRARE IN ITALIA

Il valore aggiunto all’intero percorso formativo si ottiene grazie al raggiungimento della Certificazione Professionale Italiana di Operatore Olistico del Benessere e Tecniche di Massaggio.
Tale Certificazione rilasciata da Fac Certifica, ente regolarmente accreditato in Italia per la Certificazione della figura professionale in oggetto, ne garantisce autentica validità. Lo stesso ente di certificazione, provvederà ad iscrivere il nuovo Professionista al Registro Ufficiale Nazionale.

Un unico esame conclusivo – che svolgerai in sede scolastica, secondo SK026 per la figura di Operatore Olistico, o secondo norma UNI 11713 come Professionista del Benessere.
Svolgerai quindi la professione in conformità alla Dlgs 4/2013, iscritto al registro ufficiale nazionale con numero di matricola, codice morale, etico e deontologico da seguire per lo svolgimento dell’attività lavorativa.

Simulazione interna d’esame – in previsione della conclusione delle attività formative, l’Accademia ti proporrà a titolo completamente gratuito una giornata di simulazione d’esame interna. L’obiettivo è quello di valutare il tuo livello di apprendimento con i tuoi docenti, al fine di accompagnarti in modo performante allo step finale.

CA

SVOLGERE LA PROFESSIONE: DOVE E COME

L’Operatore del Benessere Certificato – è un facilitatore del benessere psicofisico umano, che opera in modo autonomo ed indipendente, come libero professionista o per conto di terzi come un normale dipendente.
La sua conoscenza e preparazione ha delle consistenti basi di anatomia, fisiologia ed embriologia umana, lettura e decodifica psico-biologica; strumenti di straordinaria affidabilità e precisione che permettono la massima valorizzare del trattamento ideato su misura del proprio cliente.

Il libero professionista – Svolge la porfessione in modo autonomo aprendo una propria realtà lavorativa (es. centro olistico e/o benessere), studio di consulenza, o creando collaborazioni con più realtà che richiedono la presenza di questo profilo professionale, organizzando in modo indipendente le proprie giornate di lavoro ed i suoi orari;

Il lavoratore dipendente –  è la valida alternativa per coloro che desiderano svolgere una normale attività per conto di terzi. L’Operatore del Benessere è un professionista che opera in centri benessere, centri olistici, spa, alberghi, palestre, centri fisioterapici, osteopatici e molti altri ancora… con un normale contratto di lavoro.

CA

LA DIFFERENZA TRA OPERATORE OLISTICO E PROFESSIONISTA DEL BENESSERE

Entrambi sono professionisti che svolgono la propria attività in modo autonomo, sono facilitatori del benessere bionaturale mediante discipline bionanutarali non invasive. Tuttavia mentre l’Operatore Olistico affonda le sue conoscenze su strumenti pratici quali il massaggio, fornendo servizi ad approccio prettamente pratico-manuale, il Professionista DBN, assume un ruolo di elevata conoscenza in termini di anamnesi, gestione e affiancamento all’utente, servendosi di strumenti pratici nell’ambito delle relazioni d’aiuto ad azione di counseling e coaching.

Questo percorso formativo è valido e conforme ad entrambi i profili professionali. Non dovrai scegliere subito secondo quale profilo certificarti, ma insieme al nostro team di esperti valuterai il titolo più adeguato e congeniale alle tue prospettive lavorative.

Per maggiori informazioni sul percorso formativo

OPERATORE DEL BENESSERE

compila il modulo, oppure chiamaci

CONTATTACI

    Acconsento al trattamento dei dati personali in ottemperanza alla legge sulla Privacy